Tecnologia, ambiente e trasparenza al servizio del cliente: ecco Infostrada
Chiarezza, trasparenza, semplicità: questi i valori che da anni contraddistinguono Infostrada nel settore delle telecomunicazioni. Infostrada, operatore telefonico di linea fissa, broadband e dati, è parte del gruppo internazionale VimpelCom, azienda pioniere delle nuove tecnologie quotata in borsa all’indice Nasdaq di New York. La società, con sede ad Amsterdam in Olanda, ha più di 200 milioni di clienti nel mondo ai quali fornisce servizi di telefonia e servizi digitali.
Il 1 settembre scorso, inoltre, la Commissione Europea ha approvato la joint venture tra Ck Hutchison Holdings Ltd, azionista dell’operatore 3 Italia, e VimbelCom: dall’integrazione nascerà a breve l’operatore leader in Italia.
Competitivo oltre i cambiamenti del mercato
Infostrada, primo operatore alternativo di linea fissa, e Wind, brand dedicato alla telefonia mobile con oltre 21 milioni di clienti, sono in costante crescita finanziaria e contano circa 7mila dipendenti. Sempre competitivo in un settore dalla spietata concorrenza, l’operatore è stato in grado di seguire i cambiamenti continui del mercato e la domanda sempre crescente di servizi digitali.
Tra ambiente, giovani e lavoro
Infostrada strizza continuamente l’occhio all’ambiente, grazie a partnership con il Wwf e nuovi sistemi di gestione, e guarda con positività al futuro: nel 2011 ha lanciato un incubatore virtuale per lo sviluppo delle iniziative di giovani imprenditori in Italia e il Wind Startup Award, un programma di accelerazione dedicato alle startup più innovative del mondo digital.
Una panoramica sull’aspetto commerciale
Partendo dall’aspetto commerciale, bisogna sottolineare che Infostrada offre servizi integrati in grado di venire incontro alle esigenze dei clienti più esigenti, siano essi privati o aziende. Per risparmio, potenza, compatibilità, Infostrada si è affermata come un punto di riferimento in ogni angolo d’Italia.
Tra le offerte più interessanti per la casa c’è All Inclusive Unlimited con fibra fino a 100 mega, navigazione illimitata, telefonate senza limiti verso tutti e mobile wi-fi 4G per navigare fuori casa. Abbinato a tutto ciò è possibile scegliere anche tra due pacchetti, per sei mesi, di Now Tv, la nuova internet tv di Sky con il meglio di film, serie tv, show, calcio e altri sport visibili live e on demand senza contratto. I liberi professionisti, invece, con Super Absolute Affari avranno a disposizione Adsl illimitata fino a 20 mega e telefonate a 0 centesimi al minuto verso tutti.
Sostenibilità, azienda in campo per il sisma
Uno dei motti di Infostrada è sostenibilità, con attenzioni particolari rivolte al sociale e all’ambiente. Subito dopo il terribile terremoto che ha sconvolto l’Italia centrale il 24 agosto scorso ha avviato iniziative a sostegno della popolazione coinvolta con accrediti di bonus di traffico telefonico gratuito e sospensione delle attività di gestione del credito. Inoltre ha aderito all’attivazione del numero 45500 per la raccolta fondi.
Consumi energetici e campi magnetici: cosa fare
Sul fronte dell’ambiente, nel 2014 Infostrada ha condotto un’analisi delle emissioni di CO2 in collaborazione con il Wwf: il rapporto ha confermato che Wind Telecomunicazioni è tra gli operatori più efficienti in termini di consumi energetici. Ancora prima, nel 2008, l’operatore ha avviato il controllo e il monitoraggio dei campi magnetici in Puglia.
L’azienda, dal 2000, è dotata di un sistema di gestione che ha il compito di tenere sotto controllo gli impatti ambientali per l’installazione degli apparecchi per la rete fissa, le emissioni elettromagnetiche, la raccolta differenziata, l’inquinamento di aria e suolo e il risparmio energetico.